Protesi

PROTESI

Cosa sono le protesi dentarie?

Sono manufatti che permettono di sostituire i denti persi per cause varie attraverso una struttura dentaria apposita. 
La necessità di una protesi nasce da esigenze funzionali di masticazione, ma anche estetiche. 
Le protesi dentarie possono essere:

  • Protesi mobili
: tali protesi vengono ancorate ai denti residui o alle gengive, le protesi mobili hanno il vantaggio di essere facili da pulire e più economiche rispetto a quelle fisse.
  • Protesi fisse su denti naturali
: sono cementate ai denti naturali e consente la ricostruzione dei denti per mezzo di corone o capsule. Il materiale più utilizzato per il rivestimento delle protesi fisse è la porcellana in quanto ha specificità estetiche e di durezza.
  • Protesi fisse su impianti: 
tali protesi usano come base di sostegno gli impianti osteointegrati che sono fissati alle ossa mascellari. L’impianto osteointegrato riveste la funzione di radice ed è generalmente in titanio.

Lo studio dentistico del dott. Patianna Donato si avvale della tecnica CAD-CAM per la produzione dei manufatti protesici, in cui si sottopone il modello in gesso ricavato dalle impronte, alla lettura da parte di uno scanner 3D il quale, grazie al software allegato, riproduce in digitale il manufatto.
É possibile apportare modifiche alla protesi virtuale direttamente con il computer.
Terminata la fase CAD, inizia la fase CAM, dove una speciale fresatrice computer-assistita, sulla base delle informazioni fornite, comincia a fresare/intagliare il blocchetto di materiale che si è scelto per la protesi.

Via Caserta, 17a

Ceglie Messapica, BRINDISI

Via Dante Alighieri, 64

Villa Castelli, BRINDISI

+39 0831 376633

Chiamaci!

Scrivici!

info@studiodentisticopatianna.it